1° DICEMBRE GIORNATA MONDIALE CONTRO L’AIDS

Fight Aids Monaco rende omaggio, rinnova il suo impegno e ricorda che la battaglia continua!

In occasione della Giornata Mondiale di Lotta contro l’AIDS, Fight Aids Monaco, presieduta da S.A.S. la Principessa Stéphanie, ribadisce che il combattimento contro il VIH non appartiene al passato.

Sono stati compiuti enormi progressi, ma la battaglia non è finita. L’AIDS continua a colpire in modo significativo, soprattutto nei contesti più fragili: nei ceti più poveri, nelle zone del mondo dove l’accesso alle cure è limitato, dove la prevenzione è insufficiente e dove anche le regole di protezione più semplici non sono ancora diffuse o applicate.

TEST IN THE CITY: NASCE LA PERMANENZA SETTIMANALE DELLO SCREENING

Da questo 1° dicembre a Monaco presso la sede di Fight AIDS, un team sarà a disposizione, tutti i martedì, in collaborazione con la Croce Rossa monegasca, per eseguire esami di prevenzione non solo dell’HIV ma anche per Epatite B e C, Sifilide. Questa nuova formula prende il testimone dal progetto Test in the City, per anni presente sulle terrazze del Centro Commerciale di Fontvieille, e lo trasforma in un servizio ancora più gratuito e confidenziale, protetto, anonimo e rapido.

PER PRENOTARE IL TEST online: https://fight-aids-monaco.reservio.com

telefonicamente: +377 97 70 67 97