ALLO YCM NASCE IL CAPITAL OF ADVANCED YACHTING RENDEZVOUS


Dal 21 al 24 marzo 2026 Monaco ospiterà il Capital of Advanced Yachting Rendezvous, 4 giorni dedicati a esplorazione, innovazione e sostenibilità nel mondo dello yachting.

Dal 21 al 24 marzo 2026 Monaco ospiterà il Capital of Advanced Yachting Rendezvous,
Ft.YCM


Monaco rafforza il proprio ruolo di riferimento internazionale nel mondo dello yachting con il Monaco, Capital of Advanced Yachting Rendezvous, in programma dal 21 al 24 marzo 2026. Quattro giorni di incontri, scambi e riflessioni per ripensare il futuro dello yachting come piattaforma di esplorazione, conoscenza e responsabilità ambientale.

L’iniziativa nasce dalla nuova collaborazione tra lo Yacht Club de Monaco e The Explorers Club di New York, annunciata dal presidente S.A.S. il Principe Alberto II. Una partnership che porterà in Principato una delegazione di circa cento membri del prestigioso club americano.

Il programma alterna momenti dedicati alle nuove generazioni, come lo Yachting Career Fair, a esperienze immersive nel cuore del Porto Ercole, tra yacht “Explorer”, regate e incontri tra appassionati. Spazio anche alla scienza e alla tutela dell’ambiente, con giornate dedicate ai fondali marini e ai reef corallini, e alle soluzioni concrete per uno yachting più sostenibile.

Gran finale con i YCM Explorer Awards, che celebrano l’uso degli yacht come piattaforme di scoperta, ricerca e innovazione. A Monaco, lo yachting non è solo stile di vita: è una visione del futuro.