BABBO NATALE APRE LA SEGRETRIA A LA POSTE MONACO

Fino al 22 dicembre 2025 i bambini possono scrivere a Babbo Natale tramite La Poste Monaco e ricevere una risposta personalizzata.

Fino al 22 dicembre 2025 i bambini possono scrivere a Babbo Natale tramite La Poste Monaco e ricevere una risposta personalizzata.

A Monaco torna una tradizione amatissima. Per il 19° anno consecutivo Babbo Natale ha ufficialmente aperto la sua segreteria a la Poste Monaco dove resterà attivo fino a lunedì 22 dicembre 2025. Mentre lui e i suoi fidati lutini ultimano i giocattoli destinati alla notte magica del 24 dicembre il team della segretaria si occuperà di leggere e rispondere al prezioso flusso di lettere inviate dai bambini.

Qualunque sia l’indirizzo di fantasia scelto per raggiungere il leggendario personaggio, da Père Noël, 1 chemin des nuages, Pôle Nord a Babbo Natale nel cielo nel paese dei giocattoli e delle meraviglie fino a Babbo Natale, terzo igloo a sinistra dopo la banchisa, ogni lettera arriverà comunque a destinazione. A Monaco il personale dedica a questo compito un’attenzione speciale perché i messaggi dei più piccoli portano con sé una tenerezza che illumina le giornate.

Come scrivere a Babbo Natale

Il procedimento è semplice e alla portata di ogni bambino. Basta preparare una lettera o un disegno e inserirlo in una busta. Il messaggio può essere imbucato nella cassetta postale situata nel centro commerciale Métropole oppure in qualunque cassetta del Principato. In alternativa è possibile scrivere direttamente online tramite il sito ufficiale: www.lapostemonaco.mc.

Per ricevere una risposta personalizzata è indispensabile indicare in modo chiaro nome, cognome e indirizzo sul disegno, sulla lettera o sulla busta. I genitori possono naturalmente aiutare nella compilazione delle informazioni essenziali.