EuroLega, 18ª giornata: il Monaco continua il suo momento positivo in EuroLega e supera il Real Madrid alla Salle Gaston-Médecin 100 a 95.

Una partita più equilibrata di quanto possa suggerire il punteggio finale. La Roca Team centra così la quinta vittoria nelle ultime sette gare e aggancia in classifica proprio la formazione di Sergio Scariolo con un bilancio di 10 successi in 17 partite.
Il Real Madrid incassa la seconda sconfitta consecutiva in trasferta e non riesce a dare continuità al successo ottenuto nel turno precedente contro Parigi. Gli spagnoli restano in partita fino all’ultimo quarto ma pagano alcune difficoltà difensive e la gestione dei falli.
Trascinato dal suo reparto esterni, la Roca ha saputo respingere i tentativi di rimonta del Real negli ultimi dieci minuti. Elie Okobo, Mike James, Matthew Strazel e Nemanja Nedovic hanno firmato complessivamente il 61% dei punti della squadra dimostrando grande solidità nei momenti chiave.
Per il Monaco, Elie Okobo è stato il miglior realizzatore con 22 punti, seguito dai 15 di Mike James e dai 12 a testa di Strazel e Nedovic. Importante anche il contributo di Alpha Diallo con 11 punti e di Nikola Mirotic con 10. Nel Real, oltre a Campazzo e Tavares, Chuma Okeke ha chiuso in doppia cifra con 12 punti.
