CAPODANNO A MONACO: COSA FARE IL 31 DICEMBRE

Serate glamour o festa popolare? Monaco si prepara a celebrare il 31 dicembre, come da tradizione, offrendo un’ampia scelta di eventi per tutti i gusti.

I fuochi d'artificio del Villaggio di Natale, organizzati dalla Mairie di Monaco saranno visibile in tutto il Principato
I fuochi d’artificio del Villaggio di Natale, organizzati dalla Mairie di Monaco saranno visibile in tutto il Principato, ft.Monte-Carlo SBM

Dalle cene di gala più esclusive alle feste gratuite all’aperto, in un’atmosfera unica che accompagna l’arrivo del 2026.

Come ogni anno, gli hotel e i ristoranti del gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer (SBM) propongono esperienze di alto livello, con cene di Capodanno, musica dal vivo e spettacoli, pensati per rendere la serata davvero indimenticabile.

Tra le proposte più attese l’Hôtel de Paris Monte-Carlo propone una serata d’eccezione che può iniziare con una visita alle leggendarie cantine dell’Hôtel de Paris, guidata da un somelier, seguita da un raffinato cenone di fine anno. Alla Salle des Étoiles, Sporting Monte-Carlo cena con spettacolo e musica dal vivo con Mania, The ABBA Tribute, per un tuffo nei grandi successi della celebre band svedese. Al Buddha-Bar Monte-Carlo veglione di San Silvestro dai sapori orientali, atmosfera lounge e festa fino a tarda notte. Al Selva Monte-Carlo una serata festosa per ballare al ritmo degli anni ’70, in un ambiente esotico e coinvolgente. Non ultimo il Jimmy’z Monte-Carlo per chi ama la notte senza limiti, il leggendario club monegasco propone una notte di Capodanno iconica, tra DJ set e atmosfera internazionale.

Il gruppo The ABBA Tribute che si esibirà alla Salle des Etoiles
Il gruppo The ABBA Tribute che si esibirà alla Salle des Etoiles

Capodanno per tutti: la grande festa gratuita al Porto di Monaco

È possibile festeggiare San Silvestro anche in modo diverso, partecipando alla grande festa popolare gratuita organizzata al Porto di Monaco dalle ore 21 alle ore 2.

Il 31 dicembre, il Villaggio di Natale sul Quai Albert Ier diventa il cuore dei festeggiamenti, con musica, animazioni e un imperdibile spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte. È prevista l’atmosfera DJ due palchi con DJset fino alle 2 del mattino.

A mezzanotte spettacolo pirotecnico dal Port Hercule e Street food, degustazioni: ostriche, champagne, crêpes, vin brûlé e altre specialità.

Una tradizione monegasca

Che sia in una sala prestigiosa, in un club iconico o all’aperto sul porto, festeggiare il Capodanno a Monaco significa vivere una serata speciale, tra eleganza, musica e convivialità. Una tradizione che ogni anno unisce residenti e visitatori in uno scenario unico per salutare il nuovo anno in grande stile.

Il Villaggio di Natale al porto di Monaco pronto a festeggiare il 2026
Il Villaggio di Natale al porto di Monaco pronto a festeggiare il 2026