I PRINCIPI ALLA TOURNÉE DI NATALE DELLA CRM

In un’atmosfera festosa, LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Charlene hanno dato il via alla tradizionale Tournée di Natale delle strutture della Croce Rossa monegasca (CRM).

I Principi di Monaco con i bimbi della Crèche-Garderie Rosine Sanmori
I Principi di Monaco con i bimbi della Crèche-Garderie Rosine Sanmori, Ft. M.Alesi/Palais Princier

A meno di due settimane dalle festività natalizia, i Principi, che sono rispettivamente Presidente e Vicepresidente della CRM, hanno incontrato i beneficiari dell’organizzazione, rinnovando un appuntamento molto atteso e carico di significato.

La prima tappa si è svolta presso la Crèche-Garderie Rosine Sanmori, dove i bambini hanno accolto il Principe e la Principessa con un tenero spettacolo preparato per l’occasione. A seguire, la consegna dei regali di Natale ha regalato momenti di autentica meraviglia ai più piccoli.

La visita è poi proseguita al Foyer Princesse Charlène, dove i Principi hanno distribuito doni e condiviso un momento di vicinanza con bambini e ragazzi, affiancati dalle équipe del Foyer e dai rappresentanti della Croce Rossa monegasca.

La mattinata si è conclusa allo Yacht Club de Monaco, insieme agli anziani sostenuti dal Servizio Sociale della CRM. Dopo una raffinata esibizione dell’Accademia di Danza Princesse Grace, il Principe e la Principessa hanno offerto a circa cinquanta beneficiari dei golosi cofanetti natalizi.

A rendere il momento ancora più simbolico, un gesto intergenerazionale: i bambini della Garderie Rosine Sanmori hanno realizzato una decorazione natalizia riciclata, appositamente preparata per essere donata agli anziani, suggellando così un messaggio di condivisione, solidarietà e continuità tra le generazioni.

I Principi con Luca Masala, direttore dell'Accademia di Danza Princesse Grace e gli allievi che si sono esibiti per la Croce rossa Monegasca
I Principi con Luca Masala, direttore dell’Accademia di Danza Princesse Grace e gli allievi che si sono esibiti