PER QUESTE FESTE MONTE-CARLO SBM PRESENTA LA BÛCHE

La bûche, un tronchetto dolce declinato in mille modi, è il dolce tipico di Natale e delle feste di fine anno a Monaco e in Francia. La società Monte-Carlo Société des Bain de Mer presenta la sua bûche vincitrice di un concorso.


Si è trattato del 14° Concorso di bûches, svoltosi One Monte-Carlo. Cinque strutture del Resort si sono confrontate in una sfida all’insegna della creatività e dell’eccellenza artigianale, interpretando il tema delle “Melodie di Natale”. In gara le creazioni delle Terme Marine Monte-Carlo, del Café de Paris, dell’Hôtel de Paris Monte-Carlo, dell’Hôtel Hermitage Monte-Carlo e del Pôle Sucré. Le bûches sono state valutate da una giuria composta da chef, membri del comitato esecutivo, clienti del Gruppo e giornalisti del food e presieduta dal direttore generale Albert Manzone. Tra i criteri di valutazione, oltre all’aspetto visivo, al gusto e alla consistenza, anche l’originalità.

Ad aggiudicarsi il primo posto è stato “Le Traineau féérique”, creazione firmata da Léo Scherer, vice chef pasticcere del Pôle Sucré. Il dessert ha conquistato la giuria grazie a un raffinato equilibrio di sapori e consistenze: un croustillant alle nocciole, riso al latte alla vaniglia, marmellata di clementine di Corsica, ganache montata alle nocciole e un inserto di clementine e marshmallow allo yuzu. Un dolce pensato come una vera e propria composizione musicale, in cui ogni elemento contribuisce a un’armonia gustativa e visiva, completata da un elegante decoro a forma di slitta in cioccolato.

Come da tradizione, “Le Traineau féérique” diventa così la bûche di Natale ufficiale Monte-Carlo Société des Bains de Mer 2025. La creazione sarà proposta in carta in alcuni ristoranti del Gruppo e disponibile anche per l’asporto, insieme ad altri prodotti festivi dolci, presso il Mada One.