Come ogni anno il COM.IT.ES ha organizzato l’occasione per scambiarsi gli auguri tra Italiani
residenti a Monaco e non solo.

Il presidente Ezio Greggio ha accolto su palco dell’Espace Leo Ferrè l’Ambasciatore d’Italia a Monaco Manuela Rousi, che si è detta felice di passare questo secondo Natale insieme alla Comunità, e il vice-sindaco Jacques Pastor, che ha sottolineato la vicinanza con gli italiani del Principato.

OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO
Sul palco a condurre la serata anche Maurizio Di Maggio di RMC, che insieme a Greggio ha chiamato Adriano Aragozzini, organizzatore di festival e storico manager di Domenico Modugno, per ricordare l’artista attraverso qualche aneddoto. Il pubblico ha scoperto poi la comicità di Antonio D’Ausilio, visto a Zelig e a Made in Sud. E infine l’orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Giancarlo De Lorenzo ha accompagnato il vulcanico Peppe Voltarelli nell’interpretazione di 10 canzoni, da Resta cun’mme a Volare, condividendo a volte il microfono con il tenore Giuseppe Gambi.
Gran finale con l’intero COM.IT.ES schierato sul palco per i ringraziamenti a cura di Marcello Pica. E sulle note di White Christmas Ezio Greggio ha augurato felicità e serenità a tutti i connazionali, concludendo con una parola piccola ma importantissima di questi tempi: pace.


