TAF celebra 10 anni d’impegno per la protezione dell’oceano

Il prossimo 4 dicembre segna un traguardo importante per TAF, The Animal Fund, l’associazione festeggerà infatti 10 anni d’impegno nella tutela dell’oceano e della vita marina.

L’anniversario sarà celebrato con un gala, presso lo Yacht Club de Monaco. Nel corso dell’ultimo decennio, grazie al sostegno della comunità e dei partner, TAF ha costruito un percorso di risultati notevoli, diventando una voce riconosciuta nella difesa del mare e delle specie che lo abitano. La serata sarà l’occasione per celebrare i risultati, ringraziare sostenitori e volontari e guardare al futuro con rinnovata determinazione.

Tra le principali realizzazioni raggiunte:

  • Oltre 500 conferenze organizzate per sensibilizzare pubblici di tutte le età sulla conservazione marina.
  • Più di 280 eventi dedicati all’informazione e alla mobilitazione delle comunità.
  • 60 campagne di forte impatto contro sovrasfruttamento delle risorse, inquinamento da plastica, cosmetici dannosi e altre minacce alla biodiversità marina.
  • Una collaborazione crescente con il mondo dell’educazione: 70 scuole e 19 università coinvolte per formare la nuova generazione di difensori dell’oceano.
  • Oltre 60 importanti operazioni di pulizia di spiagge e fondali, con la rimozione di grandi quantità di rifiuti.
  • Una presenza internazionale consolidata: TAF opera oggi in 5 Paesi, raggiungendo comunità di tutto il mondo.
  • Promozione di linee guida per la protezione delle balene e dell’oceano, applicate in diversi Stati.
  • Un impegno costante presso i Paesi balenieri per sostenere la fine della caccia alle balene.

Sarà una serata per rendere omaggio al mare, spiega la Presidente e fondatrice Berit Legrand, saranno presenti installazioni ed esposizioni artistiche dedicate all’oceano e aste sia dal vivo che silenziosa. Tutti i proventi del gala saranno destinati direttamente ai programmi di TAF, non alle spese amministrative.

Biglietti e prenotazioni : gala.theanimalfund.net