4° MONACO POUR L’EMPLOI: GRANDE SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE

Oltre 4.500 pre-iscritti per il mercato del lavoro a Monaco, con focus su digitale, conferenze e 14 settori rappresentati.

Grande affluenza al Monaco pour l’Emploi, il mercato del lavoro del Principato, che ha attirato circa 4.500 pre-iscritti già dalle prime ore del mattino. La maggioranza dei candidati erano francesi frontalieri (80%), seguiti dagli italiani frontalieri (10%).

L’evento si è svolto al Grimaldi Forum, con oltre 100 espositori provenienti da 14 settori: edilizia, alberghiero, cultura, istruzione, sport e sanità. Anche il Comune di Monaco aveva uno stand dedicato a ricevere candidature e presentare i propri servizi.

Tra i partecipanti, autorità e rappresentanti istituzionali: il Ministro di Stato Christophe Marmand, il Ministro della Sanità e Affari Sociali Christophe Robino, il Ministro degli Affari Esteri Isabelle Berro-Amadeï, il vice-sindaco Marjorie Crovetto, Chloé Boscagli di Monaco Tech, Isabelle Costa, Segretario Generale del Comune e Jean-Louis Grinda, vice-presidente del Conseil National.

L’edizione 2026 ha offerto anche un focus sui mestieri del digitale e le conferenze “Rendez-vous croisés”, arricchendo l’incontro e fornendo approfondimenti sulle prospettive occupazionali nel Principato.