EUROLEGA: LA ROCA TORNA A VINCERE E BATTE IL BASKONIA

La Roca Team, con il risultato di 102-92 ha avuto la meglio sul Baskonia alla sala Gaston Médecin.

Nemanja Nedović, nella Roca Team ha segnato 12 punti in 18 minuti
Nemanja Nedović, ft.WSM Agency

L’AS Monaco Basket interrompe il periodo nero di cinque sconfitte consecutive e ritrova il sorriso in Eurolega con una vittoria solida e convincente. Al Louis II la Roca supera gli spagnoli del Baskonia per 102-92, restando pienamente in corsa per un posto nei playoff.

La squadra monegasca ha costruito il successo grazie a una prova corale di grande efficacia: sei giocatori in doppia cifra, segnale di un attacco finalmente fluido e bilanciato. Il Baskonia ha tenuto testa ai padroni di casa per tre quarti, prima di cedere sotto l’intensità offensiva della Roca negli ultimi minuti.

Una vittoria fortemente voluta, che restituisce fiducia e stabilità al gruppo alla vigilia della mini-pausa di Eurolega. Il capitano Mike James ha guidato Monaco con 17 punti, affiancato da Nikola Mirotić ed Elie Okobo, entrambi a quota 16.

Prestazione di grande impatto anche per Nemanja Nedović, che ha ripagato la fiducia del coach Vassilis Spanoulis con 12 punti in soli 18 minuti, tirando 5/6 dal campo. In doppia cifra anche Daniel Theis e Alpha Diallo, entrambi con 10 punti.

Archiviata l’Eurolega, per Monaco è ora tempo di campionato: domenica 15 febbraio trasferta a Nanterre, prima dell’impegno di martedì 17 febbraio in Coppa di Francia a Lione, in un calendario che torna subito intenso ma con un morale decisamente ritrovato.