La Roca Team, con il risultato di 102-92 ha avuto la meglio sul Baskonia alla sala Gaston Médecin.

L’AS Monaco Basket interrompe il periodo nero di cinque sconfitte consecutive e ritrova il sorriso in Eurolega con una vittoria solida e convincente. Al Louis II la Roca supera gli spagnoli del Baskonia per 102-92, restando pienamente in corsa per un posto nei playoff.
La squadra monegasca ha costruito il successo grazie a una prova corale di grande efficacia: sei giocatori in doppia cifra, segnale di un attacco finalmente fluido e bilanciato. Il Baskonia ha tenuto testa ai padroni di casa per tre quarti, prima di cedere sotto l’intensità offensiva della Roca negli ultimi minuti.
Una vittoria fortemente voluta, che restituisce fiducia e stabilità al gruppo alla vigilia della mini-pausa di Eurolega. Il capitano Mike James ha guidato Monaco con 17 punti, affiancato da Nikola Mirotić ed Elie Okobo, entrambi a quota 16.
Prestazione di grande impatto anche per Nemanja Nedović, che ha ripagato la fiducia del coach Vassilis Spanoulis con 12 punti in soli 18 minuti, tirando 5/6 dal campo. In doppia cifra anche Daniel Theis e Alpha Diallo, entrambi con 10 punti.
Archiviata l’Eurolega, per Monaco è ora tempo di campionato: domenica 15 febbraio trasferta a Nanterre, prima dell’impegno di martedì 17 febbraio in Coppa di Francia a Lione, in un calendario che torna subito intenso ma con un morale decisamente ritrovato.
