IL CONSIGLIO NAZIONALE SOSTIENE I COMMERCIANTI DEL CCF

Incontro al Consiglio Nazionale con i commercianti del CCF: ascolto, accompagnamento personalizzato e impegno condiviso per tutelare attività e occupazione.

Incontro al Consiglio Nazionale con i commercianti del CCF: ascolto, accompagnamento personalizzato e impegno condiviso per tutelare attività e occupazione.
Ft.Conseil National

Come annunciato a seguito della mobilitazione di lunedì 9 febbraio, il Presidente Thomas Brezzo ha incontrato i commercianti del Centro Commerciale di Fontvieille presso il Conseil National, alla presenza di Corinne Bertani e di diversi eletti. L’incontro ha permesso di fare il punto sull’evoluzione della situazione e di ascoltare direttamente le preoccupazioni degli operatori coinvolti.

Fin dall’inizio della legislatura, il dossier Centro Commerciale di Fontvieille, rappresenta una delle priorità della maggioranza del CN. I commercianti beneficiano di un’attenzione costante e di un dialogo continuo, in particolare grazie all’impegno di Corinne Bertani, Vice-Presidente della Commissione delle Finanze e dell’Economia Nazionale, delegata al commercio.

Durante la riunione i commercianti hanno espresso, dopo aver ricevuto la lettera del Governo, legittime preoccupazioni. In particolare, sono stati sollevati interrogativi sul futuro dei dipendenti e, per coloro che lo desiderano, sulla possibilità di poter reintegrare il futuro Centro Commerciale al termine dei lavori di ricostruzione, così da proseguire la propria attività.

Consapevoli della portata sociale ed economica di queste sfide, il Presidente e gli eletti del Consiglio Nazionale hanno ribadito il loro pieno sostegno ai commercianti. È stato inoltre concordato di proseguire gli scambi nelle prossime settimane affinché, in stretta concertazione con il Governo, ciascun operatore possa beneficiare di un trattamento individualizzato ed equo.