IL PRINCIPE SEGUIRÀ LA GARA DI SUPER G DI ALESSANDRIA

Alle Olimpiadi invernali, il Principe Alberto II seguirà mercoledì 11 febbraio, la gara du Super G dove scenderà anche il monegasco Arnaud Alessandria.

S.A.S. il Principe Albert II, Arnaud Alessandria, Yvette Lambin Berti e Johan Eliasch. ft© Stéphan Maggi _ COM
S.A.S. il Principe Albert II, Arnaud Alessandria, Yvette Lambin Berti e Johan Eliasch. ft© Stéphan Maggi _ COM

Alla presenza del Principe Alberto II di Monaco, lo sciatore monegasco Arnaud Alessandria, che ha portato i colori del Principato alle Olimpiadi, si è difeso bene nella discesa libera, chiudendo al 31° posto. Un risultato da valutare positivamente se si considera che l’atleta era reduce da un infortunio piuttosto grave alla schiena, che lo ha costretto a sei mesi di fisioterapia e a pochissimo allenamento.

Arnaud Alessandria ha gareggiato alla presenza del Principe Alberto II di Monaco, di Yvette Lambin-Berti, segretario generale del Comitato Olimpico Monegasco e di Johan Eliasch, presidente della Federazione Internazionale Sci (foto sopra). Come ha dichiarato il Sovrano: «Sono contento del risultato, adesso aspettiamo il Super G».

Nella ft. a sinistra il Sovrano premia i vincitori della discesa libera a destra quelli dello snowboard big air

Mercoledì prossimo Alessandria si cimenterà nuovamente sulla pista dello Stelvio proprio nel Super G. Intanto il Principe Alberto II ha consegnato le medaglie ai tre atleti protagonisti della discesa libera: oro lo svizzero Franjo von Allmen, argento e bronzo agli italiani Giovanni Franzoni e Dominik Paris. Membro del Comitato Olimpico Internazionale e presidente del Comitato Olimpico Monegasco, il Sovrano monegasco, era al fianco di Johan Eliasch, presidente della Federazione Internazionale Sci.

S.A.S. il Principe Alberto II si è poi recato a Livigno per assistere anche alla finale maschile di snowboard big air, una disciplina particolarmente spettacolare che ha richiamato una grande folla. Il Sovrano ha partecipato alla cerimonia di premiazione del giapponese Kira Kimura, vincitore con 179,50 punti, davanti al connazionale Ryoma Kimata (171,50 punti). Il campione olimpico in carica, il cinese Su Yiming, si è classificato terzo con 168,50 punti.