MONACO CELEBRA IL CAPODANNO CINESE 2026 CON UN GALA

Monaco celebra il Capodanno Cinese 2026 con un Gala tra gastronomia, moda, spettacoli tradizionali e scambi culturali all’Hôtel Méridien Beach Plaza.

In occasione del Capodanno Cinese, che inizierà il 17 febbraio 2026 sotto il segno del Cavallo di Fuoco, simbolo d’energia, dinamismo e rinnovamento, il Principato di Monaco si prepara a celebrare questo importante appuntamento culturale con una serata di Gala organizzata dall’associazione Monaco Dragon Prestige.

L’evento, organizzato dall’Associazione Monaco-Cina e da Monaco Dragon Prestige, con il sostegno dell’Ambasciata di Monaco in Cina, si terrà mercoledì 11 febbraio 2026 alle ore 19 presso l’Hôtel Méridien Beach Plaza Monte-Carlo.

La serata sarà dedicata alla cultura, alla gastronomia, alla moda e all’amicizia tra Monaco e la Cina, offrendo agli ospiti un’esperienza immersiva e raffinata. Il Gala prevede una cena di quattro portate, ideata dallo chef Laurent Colin, che valorizzerà i sapori autentici della cucina asiatica attraverso un menu elegante e creativo.

Accanto all’esperienza culinaria, il programma artistico promette momenti di grande suggestione: animazioni musicali e danzanti, la tradizionale danza del leone e un défilé di moda della maison AMC Haute Couture Monte-Carlo, di Angela Petrulli, alla quarta partecipazione al gala che presenterà in esclusiva la Collection Éternelle che metterà in dialogo le espressioni culturali e creative dei due Paesi.

Un momento particolarmente significativo sarà la partecipazione degli studenti del Principato che studiano il mandarino, coinvolti attivamente nelle animazioni della serata, a testimonianza dei forti scambi culturali e dell’attenzione di Monaco verso la conoscenza della cultura cinese.

Informazioni e prenotazioni: info@monacodragonprestige.com