Prima vittoria nei 16mi di finale di EuroCup per la Roca Team,75 a 70 contro Rytas Vilnius.
Una partita conquistata sul filo di lana con uno strappo di orgoglio negli ultimi momenti. Tre Time-Out negli ultimi 14 secondi. A metà tempo il punteggio era 30 a 32 per Vilnius. Sempre in vantaggio per tutti i primi 3 quarti; nel 4° T i lituani perdono concentrazione e precisione.
Dopo una prestazione appannata di Lacombe e un’inspiegabile poca presenza sul parquet di Gladyr, la Roca comincia a perdere meno palle e gli avversari negli ultimi 4 minuti commettono errori in fase di finalizzazione e nei passaggi. Ouattara intercetta una palla e manda a canestro Robinson.
Anche Jarrod Jones si impossessa di un rimbalzo in difesa e lancia Lacombe all’assalto del canestro avversario. Il difensore è costretto a commettere fallo e Lacombe conferma i tiri liberi con 2 punti.
Un grande pivot del RytasVilius, il bielorusso Parakhouski (2,11), ha fatto soffrire i diretti avversari, Kikanovic, Jarrod Jones, Buckner et Remi Barry ma due pesanti stoppate forse lo demoralizzano e danno la carica finale ai rosso-bianchi. Ci hanno creduto fino in fondo i lituani, ma la caparbietà e la volontà di reagire hanno dato la vittoria a la Roca Team.
Prossimo in contro di campionato il derby del Sud con Antibes: gli Sharks saranno al Louis II sabato alle ore 18,30