LA SBM S’IMPEGNA PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA DI MONACO

ft.©Manuel Vitali/Direc.Com.

Jean-Luc Biamonti, vicepresidente della Société des Bains de Mer (SBM), ha firmato la Carta d’impegno del Patto nazionale per la transizione energetica. L’azienda, che ha anche firmato la sua terza Carta di sviluppo sostenibile, impegnandosi a favore di un Principato a basse emissioni di carbonio.

Alla cerimonia hanno partecipato S.E. Serge Telle, Ministro di Stato, Marie-Pierre Gramaglia, Consigliere del Governo – Ministro dei Lavori Pubblici, Ambiente e Sviluppo Urbano, Annabelle Jaeger-Seydoux, Direttrice della Mission pour la Transition Energétique, e i suoi team.

Ha spiegato Jean-Luc Biamonti: “Attivamente impegnata da 10 anni a favore di un lusso più sostenibile e responsabile, la Monte-Carlo SBM è impegnata formalmente. Questa firma è pienamente in linea con la strategia globale del Gruppo, che nel 2019 ha lanciato Go Sustainable, la sua terza Carta dello Sviluppo Sostenibile, che include 30 impegni concreti da qui al 2021” .

Ricordiamo che, il Patto Nazionale, istituito nel gennaio 2018, mira a impegnare la Comunità monegasca a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra (GHG), fissati a -50% nel 2030 rispetto al 1990 e di neutralità del carbonio nel 2050.