AL COMUNE PRESENTATI GLI SPUNTINI DEGLI CHEF

Il Municipio di Monaco ha presentato la “Casse-croûte des Chefs” (Spuntini degli Chef) dell’associazione Monaco Goût & Saveurs, un’idea di Julien Baldacchino, chef del ristorante comunale e membro dell’associazione Monaco Goût & Saveurs, in collaborazione con Jean-Marc Deoriti-Castellini, vice-sindaco, delegato al Servizio Commerciale –del Mercato della Condamine.

Questo evento è organizzato ogni anno in uno stabilimento gestito da uno degli chef membri dell’associazione, al fine di ricevere i suoi colleghi per una degustazione e un momento di scambio sulle specialità culinarie. Quest’anno l’evento si è svolto presso il Ristorante Comunale situato al livello della corte d’Onore del Municipio, dove una trentina di Chef dei ristoranti del Principato si sono riuniti intorno a Joël Garault, Presidente dell’associazione Monaco Goût & Saveurs, e Julien Baldacchino, alla presenza del sindaco Georges Marsan e Jean-Marc Deoriti-Castellini, oltre a diversi membri del Consiglio Comunale – André J. Campana, Henri Doria e Karyn Ardisson-Salopek.


In questa occasione, il Consiglio Comunale ha voluto invitare sei commercianti del Mercato di La Condamine, compresi alcuni nuovi arrivati per scambiare prodotti ed idee con gli Chef presenti, offrendo le loro specialità da degustare: burrate, mozzarelle di bufala, prosciutto crudo, prodotti scandinavi,  salsicce italiane, carpaccio di carne…. Da parte sua, lo chef del ristorante comunale, Julien Baldacchino, nel giorno della candelora, ha servito deliziose frittelle e verrine dolci. Una mattinata che ha dato luogo a discussioni entusiastiche tra questi appassionati di cucina che hanno scoperto le cucine e la sala ristorante dove quasi un centinaio di dipendenti comunali pranzano ogni giorno.