IL SINDACO DI MONACO COMMENTA IL PROGETTO DELLA TELECABINA

Il sindaco di Monaco, Georges Marsan, ha inviato un comunicato a proposito del progetto dell funivia o telecabina, ve lo proponiamo nella sua integrità.
“Per quanto riguarda il progetto della telecabina, con partenza dal Jardin Exotique, di cui il Comune è proprietario, intendo non solo essere coinvolto nello sviluppo del progetto ma ancor più partecipare alle riflessioni strategiche motivo per cui il municipio non può e non deve essere scavalcato.

Ricordo che, in generale, dobbiamo essere consultati sull’aspetto estetico della città ma su questo progetto, che riguarda un elemento fondamentale del nostro patrimonio, andremo molto oltre, assumendo pienamente il nostro status di proprietari.

Il Comune farà in modo che il suo ruolo e la sua posizione siano rispettati. Siamo comunque aperti alla discussione ma le decisioni devono essere prese in comune accordo. È una questione di principio e di metodo.

Naturalmente il Comune sosterrà tutte le azioni a favore della mobilità dolce ma questa evoluzione non deve andare a scapito della qualità della vita dei cittadini. Questa è una grande sfida per il futuro di Monaco. Il Comune, nel rispetto delle sue prerogative, farà la sua parte e assumerà le proprie responsabilità”.