Con 8 regate disputate su J/70 e Melges 20 e 7 regate per i Longtze Premier, H22 e Smeralda 888, la 35ª edizione di Primo Cup Trofeo Credit Suisse, ha confermato la qualità dei velisti provenienti da diverse parti del mondo.
Si sono dati battaglia, tre membri dello YCM a bordo degli Smeralda 888, alla fine sul primo gradino del podio è salito Vincenzo Onorato su Mascalzone Latino, secondo il Principe Carlo di Borbone su Vamos mi Amore e terzo il detentore del titolo 2018 Timofey Sukhotin su Beda.
A conclusione delle regate nei J70 è stata premiata la costanza. Infatti la vittoria è andata a Ludovico Fassitelli (Junda – Banca Sempione), socio YCM, che non ha vinto nessuna manche ma costante durante la regata, dietro di lui l’irlandese Ian Wilson(Soak Racing), presidente della classe mondiale dei J/70 e al terzo posto lo svizzero Thomas Studer (Jerry).
Anche nei Melges 20 la vittoria è andata ad un membro dello YCM, si tratta del russo Valentin Zavadnikov suSynergyche si è aggiudicato 5 delle 8 manche a bordo del suo monoscocca. Al secondo posto un altro membro dello YCM, Orel Kalomeni, terzo Alexander Mikhaylik (Alex Team).
Negli H22 vittoria per un punto di Roberto Iorio (Splinter) su Benedetto di Venosa (Andrenalina).
Infine nei Longtze Premier vittoria di Jarmo Wieland su Shensu; dietro di lui Thomas Begher (Corvus) terzo Steffen Schneider (Outsider), detentore del titolo 2018.