Torna Magic al Grimaldi Forum

conferenza stampa della manifestazione Magic al Grimaldi Forum di Monaco

Ai numerosi giornalisti intervenuti alla conferenza stampa, svoltasi nel prestigioso spazio Indigo del Grimaldi Forum, l’équipe di Magic ha presentato la quinta edizione, dell’evento dedicato alla pop cultura.

Un’avventura iniziata in maniera modesta, ha sottolineato la direttrice del Grimaldi Forum Sylvie Biancheri, che in pochi anni ha raggiunto un ottimo traguardo grazie alla sua tipicità.
La Direzione del Turismo e Congressi di Monaco ha confermato il sostegno del Principato all’evento e il costante interesse per la cultura del paese del Sol Levante.

Cédric BiscayneDominique Langevin ed Hervé Trouillet hanno illustrato con accattivanti supporti multimediali la filosofia dell’evento che è stato addirittura esportato a Kyoto su richiesta del sindaco giapponese stesso. La volontà degli organizzatori è quella di mantenere Magic a dimensione umana, uno spazio di condivisione per gli appassionati di manga, di videogiochi, a numero chiuso per 3000 visitatori, completamente gratuito, con uno spazio espositivo ristretto e selezionato per evitare un connotato puramente commerciale, un momento culturale costituito da conferenze e tavole rotonde, l’esperienza unica di vedere all’opera gli artisti e ricevere una dedica da autori famosi.

Tra gli invitati e i giurati di questa edizione tra gli altri saranno presenti Leiji Matsumoto (Space Pirate Captain Harlock) che ha disegnato la locandina di questa 5ª edizione, Kazuki Takahashi (YU-GI-OH), Yoshihisa Heishi editore e redattore capo di Shônem Jump Plus e Christophe Lambert.
È stata svelata anche una sorpresa musicale: la presenza all’evento del gruppo hip hop francese IAM.

Conferenze, dediche, esposizioni e come nelle scorse edizioni, due concorsi divenuti internazionali: il Magic International Manga Contest per scoprire nuovi talentuosi disegnatori di manga e il Magic International Cosplay Masters concorso per cosplayers. I vincitori dei concorsi voleranno in Giappone, patria delle loro passioni. Curiosi d’immergervi nella pop cultura?
Appuntamento al Grimaldi Forum il 9 marzo 2019. Io mi sono già iscritta!

Cristina Veronese, scrittrice collabora con MonteCarloin
A propos Cristina Veronese 51 Articles
Cristina Veronese, a volte scrittrice, a volte blogger. Attenta osservatrice di social media, donne e relazioni amorose che diventano argomenti per le sue storie su blog e settimanali femminili. Con uno dei suoi racconti ha vinto anche un concorso letterario nazionale. Dal 2016 collabora con MonteCarloin, per il quale con brio scrive racconti, attualità culturali e interviste. Il 14 febbraio 2018 è uscito il suo primo romanzo intitolato È infinita, lo sento.