La casa d’aste francese ARTCURIAL a pochi giorni dall’apertura del Monaco Art Week, il 24 marzo, apre uno spazio proprio nel cuore di Monte-Carlo: MONACO SCULPTURES.
Spiega François Tajan, amministratore delegato di Artcurial Monaco: “Monaco Sculptures aprirà con un’esposizione itinerante lungo le strade di Monaco in collaborazione con Monte-Carlo Société des Bains de Mer. In effetti alcune sculture (moderne e contemporanee) saranno visibili davanti ad alcuni degli importanti hotel a partire dal 24 marzo quando ci svolgerà Monaco Art Week. La mostra vera e propria si svilupperà da maggio ad agosto”. Artcurial aveva aperto il primo ufficio a Monaco 4 anni fa ed organizzava una vendita all’asta all’anno presso l’hotel Hermitage, a luglio, mentre in inverno la vendita di spostava a Parigi. “In realtà per i nostri clienti del Principato non era pratico. – aggiunge Tajan – Abbiamo pertanto deciso di rinforzare la nostra proposta ed invece di una, avremo due sessioni all’anno di vendite all’asta la seconda a gennaio presso lo YCM”.
Il nuovo spazio espositivo contribuirà ulteriormente alla vita culturale del Principato presentando importanti opere che saranno vendute all’asta ma sarà anche un punto per riceve i collezionisti che avranno bisogno di perizie.