Basket, Coppa di Francia Monaco incontra Asvel

Sarà una Coppa di Francia di basket molto elettrizzante quella di sabato 16 alle 20.30. L’A.S.Monaco incontrerà in quarti di finale l’Asvel, squadra rivale di sempre ma quest’anno allenata dall’ex coach della Roca, Mitrovic.

La squadra allenata da Zvezdan Mitrovic, guida il campionato maggiore Jeep Elite da inizio stagione ed ha solo subito due sconfitte. A Mitrovic era accaduto la stessa cosa con la Roca Team che per due anni era prima del campionato sia di Francia che d’Europa e che poi non è mai riuscita a vincere il titolo!

Per questa partita Top 8, Sasa Obradovic dovrà stare ancora in tribuna perché sempre in attesa della qualifica di allenatore di lega francese. In panchina ci sarà Olivier Basset, vice-allenatore che ha spiegato: “Stiamo ritrovando la nostra identità di gioco grazie a Sasa Obradovic che ha messo tutti sul giusto binario. Dee Bost è capace di tirare in lunetta ma anche di creare una grande pressione sui playmaker avversari”.

Grazie a 5 vittorie consecutive in Jeep Elite, la Roca Team punta oggi al 4o posto della classifica, i ragazzi di Obradovic si avvicinano un po’ di più ai play-off.

Prossima partita della Roca team in Jeep Elite sarà sabato 23 marzo alle 18.30 in casa contro Le Mans.