Dopo la prematura scomparsa del tesoriere del Com.It.Es., Gabriele Longo, il Comitato degli Italiani all’estero del Principato di Monaco, presieduto da Ezio Greggio si è riunito in seduta straordinaria per fare un bilancio dell’attività dello scorso anno e formalizzare l’entrata di Alberto Colman come 12 consigliere, primo dei non eletti con la lista che aveva vinto le elezioni, Presenza Italiana.
Alberto Colman ha accettato l’incarico rendendosi disponibile a collaborare. Presenti alla riunione S.E. l’Ambasciatore d’Italia a Monaco Cristiano Gallo e la dottoressa Michela Palumbo, Primo Vicario dell’Ambasciata.
Il Comitato ha poi nominato come tesoriere (ruolo che ricopriva Gabriele Longo), su proposta del Presidente Greggio, il consigliere Giuseppe Sarno.
Tra le attività che il Com.It.Es proseguirà, nonostante la diminuzione del finanziamento tagliato dal Ministero, c’è il sostegno ad un gruppo di anziani che hanno qualche difficoltà, le proiezioni di film in lingua italiana all’Istituto FANB e naturalmente la Festa di Natale la cui data non è stata ancora fissata.
Tutte le informazioni sono visibili su: http://comites-monaco.org/