Durante la prima edizione dei Graduate Integration Panels, Dominique RIBAN, Direttore dell’Agenzia Monegasca per la Sicurezza Digitale (AMSN), ha consegnato a Jean-Claude TAPIA, Presidente di Digital Security Econocom e Serge BERTOLDO Partner Consulting presso PwC Advisory, il diploma di qualifica di fornitore di servizi Audit di sicurezza per i iServizi Informatici (PASSI) della loro azienda.
Questo porta a 3 il numero di aziende monegasche che ricevono questa qualifica. Il diploma, rilasciato dal direttore dell’Agenzia di Sicurezza Monegasca Digitale fa parte della strategia nazionale del Principato per la sicurezza informatica. Le aziende che possiedono questa qualifica possono quindi effettuare audit di sistemi d’informazioni secondo uno standard e processi controllati da un’autorità indipendente, garantire la qualità, l’imparzialità e l’efficacia di questo lavoro.
Possono anche fornire assistenza alle aziende per affrontare attacchi informatici e contribuire alla costruzione di un mondo digitale più sicuro nel Principato. Monaco continua così a sviluppare un’immagine più forte in termini di competitività e di fiducia digitale.