Giornata Internazionale della Donna a Monaco

La Giornata Internazionale della Donna è celebrata ogni anno l’8 marzo, per celebrare le conquiste culturali, politiche, sociali ed economiche delle donne. La giornata sensibilizza anche a livello internazionale sulle questioni di genere.

Anche Monaco celebra con diverse iniziative. Prima fra tutte uno speciale calendario-mostra: The Naked Soul firmato dal fotografo Amedeo Turello. Il progetto è partito dall’iniziativa della presidente di Crem (Club dei Residenti Stranieri), Louisette Azzoaglio Levy Soussan: fotografare 16 donne iscritte al Club (estratte a sorte) over 50 anni.

Amedeo Turello è riuscito ad immortalare il loro “Io”; a volte dolce, pensieroso, scanzonato, di carattere, triste ma sempre molto glamour.

A fare da sfondo il magnifico hotel Hermitage. È stato anche realizzato un libro/calendario posto in vendita così come le foto, tutto a favore della FPA2 di Monaco per due progetti a favore delle donne in Chad e Guinea.

La mostra resterà visibile venerdì 8 e  sabato 9 marzo alla galleria G&M all’11 avenue Princesse Grace. Il libro calendario si potrà poi acquistare direttamente a CREM al prezzo di 100 euro.

Domani vi proporremo un video reportage sull’iniziativa

Mail: info@crem.mc

Telefono: +377 97 98 01 77

www.club-residents-etrangers-monaco.com