Il Ministro di Stato ha inaugurato oggi il Campus Learning Lab, un campus di formazione, con sede all’interno della società Monaco Digital a Fontvieille. In uno spazio modulabile di 250 mq. la collaborazione del governo del Principe e la Monaco Digital ha dato vita ad un luogo per lo sviluppo e l’approfondimento delle conoscenze con coach specializzati, all’interno di aule per la formazione, spazi dedicati all’innovazione, aree di co-working e uno showroom digitale.
Entro la fine dell’anno, tutti i dipendenti pubblici beneficeranno di una formazione o di workshop.
Nel suo discorso il Ministro di Stato, Serge Telle, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo strumento, per proseguire nello sviluppo digitale del Principato ed è essenziale la formazione dei dipendenti della pubblica amministrazione.
“Monaco non riuscirà nella sua trasformazione digitale senza integrare la formazione con i nuovi strumenti digitali. Così, l’amministrazione diventerà l’amministrazione più inclusiva e orizzontale del mondo“, ha spiegato Frédéric Genta, Delegato Interministeriale della Transizione Digitale.
“Il Campus ci permetterà di lavorare in modo diverso, promuovendo l’apprendimento per tutti. La transizione digitale richiede una profonda trasformazione in organizzazione del lavoro e pratiche manageriali“, ha aggiunto Stéphan Bruno.