Inaugurato il Learnig Lab
Il Ministro di Stato ha inaugurato oggi il Campus Learning Lab, un campus di formazione, con sede all’interno della società Monaco Digital a Fontvieille. In uno spazio modulabile di 250 mq. la collaborazione del governo del Principe e la Monaco Digital ha dato vita ad un luogo per lo sviluppo e l’approfondimento delle conoscenze con coach specializzati, all’interno di aule per la formazione, spazi dedicati all’innovazione, aree di co-working e uno showroom digitale.
Entro la fine dell’anno, tutti i dipendenti pubblici beneficeranno di una formazione o di workshop.
Nel suo discorso il Ministro di Stato, Serge Telle, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo strumento, per proseguire nello sviluppo digitale del Principato ed è essenziale la formazione dei dipendenti della pubblica amministrazione.
« Monaco non riuscirà nella sua trasformazione digitale senza integrare la formazione con i nuovi strumenti digitali. Così, l’amministrazione diventerà l’amministrazione più inclusiva e orizzontale del mondo« , ha spiegato Frédéric Genta, Delegato Interministeriale della Transizione Digitale.
« Il Campus ci permetterà di lavorare in modo diverso, promuovendo l’apprendimento per tutti. La transizione digitale richiede una profonda trasformazione in organizzazione del lavoro e pratiche manageriali« , ha aggiunto Stéphan Bruno.