Lavori di rinnovamento nel quartiere Des Fleurs

il quartiere des fleurs definito dal rosso

Il prossimo 25 marzo inizieranno i lavori di rinnovo per il quartiere des Fleurs che riguarda rue des Roses, rue des Géraniums, avenue Saint Michel e rue des Lauriers. I lavori saranno suddivisi in 8 fasi per zone, si concluderanno il 14 ottobre con uno stop totale per le 4 settimane di agosto. Il cantiere sarà dotato dei nuovi schermi acustici che già si vedono in giro per Monaco, che rispondono alle esigenze di controllo e riduzione dei rumori di cantieri.

Ad intervenire saranno Monaco Telecom che estenderà la rete fibra anche in questo quartiere, prima con il tracciato verticale fino ad ogni immobile e poi in verticale, arrivando ad ogni piano di ogni condominio. Saranno così soppressi i cavi sulle facciate.

La Société Monégasque des Eaux (Acquedotto Monegasco) rinnoverà anche la rete idrica, migliorando la qualità della propria distribuzione mentre il Dipartimento di Pianificazione Urbana, si occuperà del rinnovo della rete fognaria ormai vetusta anche in base al quartiere densamente popolato. Installazione di tubature con diametri più ampi e maggiore portata.

Durante il periodo di lavori lo schema di circolazione cambierà più volte. Gli abitanti del quartiere riceveranno una lettera di avviso e naturalmente sarà posta una chiara segnaletica per tutti gli automobilisti.