S.A.S. il Principe Alberto II, accoglierà il prossimo 24 marzo il Presidente della Repubblica cinese, Xi Jinping, in visita ufficiale.
Per la perfetta organizzazione di questo evento eccezionale, un sistema di sicurezza rinforzato è stato istituito al fine di prevenire qualsiasi rischio di perturbarne il movimento della delegazione cinese in territorio monegasco.
Il governo di Monaco si affida alla comprensione di tutti i residenti e li invita a contribuire al successo di questa giornata. Le misure riguardono in particolare: – il divieto di circolazione dei veicoli domenica 24 marzo dalle 10:30 alle 16:00, in varie strade che possono essere interessate dal percorso delle processioni e dettagliate in Decreto ministeriale n. 2019-225 del 13.03.2019 (av. de Fontvieille, Place du Canton et bd Charles III, Place d’Armes, av. Prince Pierre, rues de la Colle et du Rocher, rue Grimaldi, av. de la Porte-Neuve, rues de Monaco-Ville, Place Ste Dévote, av. d’Ostende, av. Pr.sse Alice, Square Beaumarchais, Square St James, av. de la Costa, av. Henri Dunant. Bd du jardin Exotique, Bd Rainier III, échangeur Sainte Dévote.
Divieto di sorvolo del cielo monegasco; saranno eccezionalmente chiusi il Museo Oceanografico e il mercato della Condamine. Sarà vietato l’accesso al Rocher in auto o a piedi dalla Rampe Majeur e dalla Porte neuve e Fort Antoine. Sarà possibile accedere al Rocher attraverso il parking du Chemin des Pêcheurs o via bus linea 1 ma la fermata all’arrivo sarà spostata cosiì come varierà il percorso di altri bus. La circolazione dei treni subirà variazioni dalle 9.30 alla 17 mentre le stazioni tra Nizza e Monaco saranno chiuse nelle stesso orario.
Le autorità monegasche ringraziano tutti gli abitanti per la collaborazione.