Monaco Art Week: passeggiata nelle gallerie

Per tutto il fine settimana si potranno visitare alcune tra le più importanti gallerie del Principato.

“Demons” è il titolo mini retrospettiva che la Galleria Kamil dedica ad uno dei più importanti artisti iraniani contemporanei, Ali Akbar Sadeghi per la prima volta in Europa. Nato a Theran nel 1937, Sadeghi ha attraversato la storia del suo Paese che ha sempre rappresentato con uno sguardo molto ironico. Esposto nei più importanti musei nel 2009 ha riconosciuto un riconoscimento ufficiale anche dal ministero della cultura iraniana per la sua influenza nell’arte e cultura del Paese. Un incontro con l’artista sarà proposto sabato 27 aprile alle 14.30 al Grimaldi Forum presso la sala Van Dongen. La mostra resterà visibile fino al 6 giugno alla Kamil Art Gallery, av. Princesse Grace.

La passeggiata si sposta in boulevard des Moulins dove da Artcurial ci sono in mostra alcune sculture di artisti importanti ma di piccole dimensioni. L’obiettivo della galleria è annunciare il percorso urbano di sculture giganti davanti ai principali edifici della SBM.

La Galleria Art Contact in collaborazione con la casa d’aste Wannenes propone una serie di quadri dell’epoca Belle Epoque, di artisti italiani, francesi e spagnoli.

Powder and Light, è il titolo della mostra della NM>Contemporary con cinque artisti italiani il cui lavoro si basa sulla plasticità della polvere e della luce: Andrea Francolino, Goldschmied & Chiari, Sophie Ko e Serena Vestrucci.

Infine, Sotheby’s espone alla galleria Moretti Fine Art, vari pezzi di arte tribale africana che saranno venduti prossimamente.