OASIS CAFFÈ per il sociale

Una coppia di Imprenditori italiani residenti a Monaco, Alessandro e Sylva Dalmasso hanno deciso di mettere a disposizione la loro esperienza al servizio del sociale.

Dopo aver conosciuto la Fondazione Oasis de Amor y Paz di Don Rito Alarez sacerdote colombiano, creata nel nord del Paese nel 2007, per supportare, proteggere ed educare bambini e ragazzi che sono stati sfruttati dai narco trafficanti, hanno deciso di volersi impegnare per apportare un contributo a questa nobile causa. Nasce così nel 2018 l’associazione no profit Oasis For Peace Monco (OFP).

L’idea è stata di trasformare alcuni terreni in cui veniva coltivata la coca, in coltivazioni di caffè con la collaborazione di operatori esperti della filiera del settore. È stato così sviluppato un modello di sviluppo integrato business for social impact, per dare così lavoro ai giovani della zona è nato il marchio di caffè OASIS CAFFÈ.

Il caffè coltivato arriva in Italia, tostato in una torrefazione partner dell’associazione, con sede a Ventimiglia, nasce cosi una miscela di alta qualità chiamato OASIS Caffè che può essere acquistata ordinandola direttamente via internet o telefono e  consegnata a domicilio. Come hanno dichiarato i coniugi Dalmasso: “ Vorremmo che i nostri chicchi di caffè potessero portare un cambiamento di vita ai campesinos e a quei giovani che cercano un avvenire nel loro Paese”.

www.oasisforpeacemonaco.org  info@oasisforpeacemonaco.org

Tel.+377640624556 anche su whatsapp

OFP: ufficio 11, av. De l’Hermitage Monaco tel. +37792167397