Alla salle Gaston Médecin l’A.S.Monaco basket batte Boulazac 90 a 78, nell’ultima partita in casa del campionato JeepElite.

Contro Boulazac, undicesima in classifica, la Roca Team ripropone in campo il suo capitano Amara Sy e la squadra si comporta come d’abitudine. Un secco 11 a 0 per gli avversari nei primi 3 minuti. Obradovic chiama la squadra al banco con un TimeOut. Si ricomincia e subito è 13 a 11.

La risposta di Lacombe, Ouattara, Robinson, Bost e Jones che sono in campo è immediata e costante. Comincia l’allungo e per tutta la partita si sta tra i +13 e +17. Si alternano Buckner, Kikanovic, Jones, Sy e lo spettacolo non è mancato. Nel secondo tempo un attimo di black-out e gli avversari di Boulazac riprendono terreno arrivando a un +1. Alternanza per un buon quarto ma nel finale difesa ferrea e attacchi risolutivi. Collettivo perfetto. Poche sbavature e sempre massima attenzione nei cambi di difesa.
Ultimo incontro ad Antibes, derby della riviera, sabato 18 maggio ore 20. I PlayOffs sono già programmati : primo incontro il 24 maggio.
