Il sindaco Georges Marsan e il direttore generale di Monaco Telecom Martin Péronnet, hanno firmato un accordo tra le due entità.
Presente alla firma anche il consigliere Nicolas Croesi, incaricato della transizione digitale del Comune. Questa collaborazione sigilla l’obiettivo comune del Municipio e di Monaco Telecom di guidare la popolazione nell’uso quotidiano delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Si inserisce inoltre in un approccio educativo che permetterà di sensibilizzare gli abitanti del Principato sulle iniziative di assistenza del Comune, ma anche sui diversi progressi e innovazioni tecnologiche.
Tre i punti principali: Installazione gratuita e abbonamento della linea di tele-allarme di Monaco Telecom per le persone con un Monaco Telecom box. Come promemoria, l’allarme remoto è un sistema di sicurezza messo a punto dai servizi del Comune che permette alle persone con perdita di autonomia di rimanere a casa propria mentre sono collegate ad un allarme telefonico attivo 24 ore su 24.
Laboratori per l’uso delle nuove tecnologie: Monaco Telecom condurrà da tre a quattro workshop all’anno per i membri del Club le Temps de Vivre, per apprendere l’uso di apparecchiature di telecomunicazione e la
prevenzione in materia di sicurezza digitale.
Una serie di Conferenze tematiche saranno organizzate dal Comune e Monaco Telecom per le associazioni monegasche presso la Maison des Associations (A Casa d’i Soci), la prima delle quali si svolgerà giovedì 27 giugno 2019. Monaco Telecom metterà a disposizione della Maison des Associations attrezzature gratuite per migliorare la copertura della rete mobile e WiFi. www.mairie.mc