MONACO S’IMPEGNA NELLA TRANSIZIONE ENERGETICA E QUALITÀ DELLA VITA

I team del Dipartimento dei Lavori Pubblici, dell’Ambiente e delle infrastrutture stanno lavorando su due temi principali: la transizione energetica, con l’evoluzione del Principato verso una società a basse emissioni di carbonio e la qualità della vita

È in questo contesto che la Missione per la Transizione Energetica organizza gli incontri “Monaco s’engage”, tra il 29 maggio e il 20 luglio, in 6 quartieri del Principato.
Questo contatto diretto con la popolazione monegasca permetterà di fornire risposte alle domande più frequenti sulle infrastrutture, le sovvenzioni e le soluzioni proposte dal Principato per affrontare i 3 temi della transizione energetica: mobilità, energia e rifiuti.
Permetterà inoltre di raccogliere firme individuali sul Patto nazionale per la transizione energetica e di avviare un dialogo sulla qualità della vita.
Saranno a disposizione del pubblico 4 stand: uno per ogni grande tema della transizione energetica e il 4° dedicato alla raccolta di nuove firme del Patto e ad un approccio impegnato alla qualità della vita.

Per preparare questi incontri “Monaco s’engage”, la Missione per la Transizione Energetica ha lavorato in stretta collaborazione con i Servizi e gli enti interessati: stand rifiuti (DAU, SMA, Mairie/MC2D); stand mobilità (DPUM, DE, CAM, Mobee) e stand energia (SMEG, SMBP).

  • Mercoledì 29 maggio, 9.00-18.00: Centro Commerciale Carrefour
  • Martedì 4 giugno, ore 9.00-14.00: Mercato di Monte-Carlo e 16.00-18.00: Piazza della Scuola di Saint Charles.
  • Mercoledì 19 giugno, 9.00-18.00: Parc Princesse Antoinette
  • Martedì 25 giugno, 9.00-18.00: davanti al Museo Oceanografico.
  • Sabato 6 luglio, 9.00-14.00: Mercato della Condamine
  • Sabato 20 luglio, 9-18: Passeggiata del Larvotto.