L’Ufficio di Rappresentanza della Direzione del Turismo e Congressi di Monaco in Brasile ha partecipato alla conferenza più importante brasiliana dedicata all’innovazione e al suo ecosistema di start-up molto diversificato. Il « Gramado Summit« , non lontano da Porto Alegre, ha riunito, dal 31 luglio al 2 agosto 2019, 200 espositori e quasi tutti gli operatori del settore, 2.500 visitatori al giorno.

Unendosi alla giuria di questo Summit dell’innovazione, l’ufficio monegasco ha permesso di rafforzare la visibilità del Principato come destinazione responsabile e impegnata, e di avvicinarsi alle startups con la stessa visione. È stato assegnato il premio « Green is the new glam« , in riferimento alla campagna promozionale condotta dalla Direzione Turismo e Congressi del Principato del Principato, è andato ad una startup innovativa nello sviluppo sostenibile.
Dei 10 finalisti, è stata la società Navegue a vincere il premio per la creazione di un’applicazione mobile volta a mettere in contatto marittimi e passeggeri interessati al trasporto eco-responsabile sul fiume Capibaribe, che attraversa la città di Recife.
Nella quinta area urbana più grande del Brasile, Navegue organizza e facilita la fornitura di « VTC Fluviali ».