24a Giornata europea del patrimonio culturale

Domenica 29 settembre sarà una giornata dedicata alla visita e alla scoperta del patrimonio culturale del Principato.

Per l’occasione i visitatori, anche stranieri, potranno visitare anche i palazzi delle istituzioni monegasche. Il Comune, per esempio, proporrà la visita di diverse entità culturali che da lui dipendono come l’Accademia Rainier III, Musica e Teatro, Jardin Exotique, Médiathèque, l’Ecole Supérieure d’Arts Plastiques – Pavillon Bosio. Alle ore 18 sarà organizzata una sfilata di costumi organizzata dagli studenti del Padiglione Bosio nella Cour d’Honneur del Comune; musica live DJ alla Sonothèque José Notari sempre dalle ore 18.

Con il tema “Arte e Spettacolo”, la 24a Giornata europea del patrimonio permetterà al pubblico di scoprire più di 40 siti del Principato. Il tema, riguarderà anche il Circo, il Teatro, il Teatro, il Balletti, Arti Grafiche e la Radio, così come altre forme d’arte ispirate alla divertimento.

Anche il Museo Oceanografico aprirà le sue porte al pubblico a prezzi eccezionali 8 euro gli adulti e 4 euro i bambini e ragazzi (4-18 anni). n programma: una gigantesca caccia al tesoro, un’insolita visita alle collezioni del Museo e un’incredibile scoperta dell’acquario nel mondo del circo!

www.journeepatrimoinemonaco.com