Vittoria con tanta fatica per la Roca Team in questa prima di campionato Jeep Elite che ha visto un pubblico numeroso, attento e sempre pronto a spingere nei momenti difficili.
Comincia benissimo il Gravelins andando sul 9 a 0. Faticano i ragazzi di Sasa Obradovic che si innervosisce molto e sbraita contro i suoi.
Reazione moderata. A metà gara finisce 33 a 38. Gli avversati sembrano non mancare mai i tiri da 3. Riprende il 3Q e comincia l’alternanza di vantaggi che si ferma sul 52 a 50 per Monaco alla fine del 3T.
Il 4T è un assurdo rimpallo continuo di attacchi; ci vogliono 5 muniti e 40 secondi prima di sbloccare il punteggio. Lo farà Clemmons con un tiro da 3 che infiammerà il pubblico.
Nel finale la Roca prende in mano il gioco. Difesa più attenta e palle rubate. Dal 57 pari negli ultimi minuti si arriva ai secondi finali con un fallo tecnico al coach avversario e 2 tiri liberi messi a segno da Buckner. Finisce 67 a 62. Miglior marcatore O’Brien; bene sotto canestro e anche da fuori lunetta.
Notizia della serata: Paul Lecombe ha firmato il rinnovo con la Roca; vedremo il nazionale francese con la maglia Rosso-Bianca.