Un’azienda di famiglia, che si tramanda di padre in figlio, fondata dal nonno Mario nel 1917. Abbiamo incontrato Luca Buccellati che gestisce i rapporti con i Top Client, vero ambasciatore della maison.
Buccellati torna a Monaco, (un primo negozio aperto nel 1976) con l’apertura di una splendida boutique all’interno del Patio dell’Hotel de Paris, nell’anno del suo centenario.
Luca Buccellati ci accoglie nella boutique e parla con fierezza del lavoro storico della famiglia ma anche della bellezza dei gioielli disegnati dal fratello Andrea (Presidente e Creativo) e dalla nipote Lucrezia.
Ci racconta dell’alta qualità delle pietre preziose che vengono utilizzate e ci mostra uno dei pezzi più prestigiosi del negozio di Monte-Carlo: un collier morbidissimo, diamante e zaffiri purissimi di tutti i colori, del costo di 800 mila euro. Per Luca Buccellati avere un negozio a Monaco era fondamentale. Era logico tornare. Quale luogo ideale per indossare in tutta sicurezza gioielli di questo livello!
Per celebrare i 100 anni della maison è stata creata un collezione ad hoc e in ogni boutique sono stati organizzati degli eventi ma il prossimo anno la grande festa sarà organizzata a Milano, il quartier generale Buccellati.