GridPocket scelta da Eni Gas & Power France

Nel 2017 Smeg ha acquisito una partecipazione nella startup francese GridPocket. Nell’ottobre 2019, la Società Monegasca di Energia e Gas è orgogliosa di annunciare che Eni Gas & Power France hanno scelto GridPocket per supportare l’implementazione di nuovi servizi digitali differenzianti.

L’obiettivo principale di questa cooperazione è quello di aumentare la soddisfazione del cliente, consentendo agli utenti di monitorare il proprio consumo energetico in modo divertente e ottenere così un risparmio energetico. Questa collaborazione si traduce in un servizio unico con una soluzione molto innovativa per il coinvolgimento dei clienti: Eni sostiene i risparmi energetici ottenuti grazie a “Punti” che possono poi essere convertiti in doni o contributi ad iniziative umanitarie o ambientali.

Daniel Fava, Amministratore Delegato di Eni Gas & Power France, spiega: “Il punto di forza dell’Eni Club è il suo approccio globale: gli strumenti di analisi dei consumi sono integrati da contenuti educativi per guidare l’utente verso azioni di risparmio energetico, mentre il programma fedeltà premia il suo impegno nel controllo dei consumi. L’animazione regolare tramite campagne e-mail o l’invio di avvisi configurabili consente di mantenere questo impegno a lungo termine“.

Ha dichiarato Filip Gluszak, CEO di GridPocket: “Questo nuovo servizio promette di essere una fonte di progresso sia per la soddisfazione del cliente nei confronti del fornitore di energia che per il suo impegno per l’energia. Questo progetto è solo l’inizio di questa partnership che porterà allo sviluppo di servizi sempre più completi e integrati per i consumatori di energia. Stiamo già considerando nuove funzionalità e contenuti aggiuntivi sulla piattaforma“.

GridPocket anticipa le sfide future della transizione energetica sviluppando soluzioni intorno all’autoconsumo, all’intelligenza artificiale e alla sicurezza informatica. Tutti i clienti Eni dotati di contatore intelligente da novembre 2019 possono scaricare l’applicazione o registrarsi gratuitamente sul sito web: www.club-eni.com
L’accesso all’Eni Club sarà gratuito per un periodo minimo di un anno.

http:// | www.smeg.mc