L’Atelier di teatro Dante Alighieri ha presentato i “Promessi Sposi”

Con un’ottima riduzione dell’insegnante, l’attrice Enrica Barel, che ha curato anche la regia il gruppo di recitazione ha riscosso un ottimo successo.

Non è facile portare in scena “I Promessi sposi” di Alessandro Manzoni, non lo sarebbe per attori professionisti eppure ci sono riusciti molto bene anche i dilettanti. Il gruppo, formato da 17 persone, uomini e donne, tutti studenti di teatro per passione, che iscritti all’Atelier dell’associazione Dante Alighieri di Monaco, sono stati guidati con maestria da Enrica Barel, che uno ad uno è riuscita a calarli nel loro personaggio. Le scenografie sono state curate da Antonio Camano e la voce fuori campo oltre che interprete, di Luisella Berrino. Il pubblico italiano ha subito risposto alla proposta ed è accorso numeroso al Teatro des Variétés.

A fine serata Grazia Soffici, Direttrice della Dante, ha ricevuto l’onorificenza di Ufficiale dell’ordine della Stella d’Italia per “Meriti culturali” conferita dal Presidente della Repubblica italiana Mattarella.