Una nuova mostra per Beli, l’artista impegnata, attraverso l’arte a sensibilizzare le coscienze per la protezione degli animali.
L’artista Beli, ci ha abituato alle sue performance dal vivo grazie anche alla sua partecipazione a UPAW (Uban Painting Around the World, la manifestazione di street art che vuole sensibilizzare per la protezione dell’ambiente e degli animali). Le grandi tele di Beli hanno avuto un grande successo e nella nuova mostra ha proposto nuove opere per tra cui “La Spirale“. Spiega l’artista: “Ho rappresentato sulla tela due bersagli attaccati che sanguinano perché rappresentano la spirale di violenza che infliggiamo al nostro Pianeta, massacrandolo. Un messaggio per gli uomini a svegliarsi, perché se ogni persona facesse la sua parte, forse la terra non finirebbe per diventare un bersaglio“.
L’orango….. e la Spirale del Pianeta
C’è anche la scultura rossa fuoco, un baby orango, che aveva presentato all’UPAW in altri colori ma nello stesso spirito: salvare gli animali che stanno per estinguersi, la scultura è accompagnata da una lista con i principali animali che rischiano di scomparire.
Infine Beli ha anche presentato la sua linea di Gioielli del mare, dopo i braccialetti dedicati agli squali, una serie di nuovi ciondoli in argento massiccio dedicati agli ippocampi. E se per Natale si regalasse un’opera d’arte che ci ricordi anche di salvare gli animali? http://www.belinda-bussotti.com/
Le pinne degli squali in bronzo elaboratoI Alcuni ciondoli in argento della linea “Gioielli del Mare’ in argento
La mostra si può visitare su appuntamento fino alla fine di dicembre: Tel. (+33)640622315