3° CASO DI COVID19 A MONACO E IL PRINCIPE NON PARLA IN TV

Nel giorno del suo 62mo compleanno il Sovrano di Monaco si trova l’annuncio di un terzo caso diagnosticato al CHPG.

Panorama del Principato (ft.Direc.Com)

In un momento in cui, chi può, dovrebbe cercare di stare a casa per gli ovvi motivi, S.A.S. il Principe Albert II invece di rivolgersi alla popolazione attraverso la televisione di Stato “Monaco Info” visibile gratuitamente a tutta la popolazione, ha deciso di farsi intervistare dal quotidiano franco-monegasco, obbligando le persone ad uscire di casa per acquistare il giornale. È vero che si può avere un abbonamento internet ma proprio le persone più fragili, cioè gli anziani, che dovrebbero rimanere protetti a casa, usciranno o sono già usciti per comprare Monaco-Matin.

È così siamo a tre contagiati!

La persona contagiata è stata esaminata al Centre Hospitalier Princesse Grace, secondo il comunicato ha pochi sintomi ed è tornata a casa secondo protocollo deciso dalle autorità monegasche con l’introduzione del monitoraggio medico coordinato dal CHPG.
È in corso un’indagine epidemiologica per determinare i movimenti di questa persona negli ultimi giorni e identificare le persone con le quali è stata in contatto.
Il Governo del Principato conferma la necessità di osservare misure precauzionali annunciate negli ultimi giorni ma forse se si ha buon senso si potrebbe iniziare ad uscire meno, a stare più attenti, inutile organizzare cene o gite in compagnia. Il limite delle 100 persone sarà anche legale ma vorrei sapere come è possibile chi tra le 100 persone ha o no il virus!

Con i francesi che scrivono articoli e si chiedono: come ha fatto la Francia a passare da una piccola inquietudine ad una crisi eccezionale? Ancora nella fine dell’articolo la chiamano epidemia, non hanno capito che l’OMS ha dichiarato PANDEMIA GLOBALE! (cliccare qui per leggere l’articolo di BFMTV)