Il CN chiede la riunione del Comitato anti-COVID 19 sabato 28 marzo

Il Consiglio Nazionale ha informato di aver chiesto al governo di anticipare la riunione del Comitato che seguirà la crisi del Covid19. Un comitato misto formato dai rappresentanti del governo e del parlamento eletto.

Il CN chiede la riunione del Comitato anti-COVID 19 sabato 28 marzo

Nel comunicato è spiegato chiaramente che i prossimi giorni saranno cruciali. Potrebbe essere importante anticipare il picco della crisi nel Principato di Monaco ma anche affrontare le scadenze di fine mese per i gli impiegati, i commercianti, i lavoratori indipendenti. Il consiglio Nazionale auspica che nessuno possa trovarsi in difficoltà durante tutta questa prova sfinente per tutti! Come lo ha ricordato S.A.S. il Principe Albert II nella sua lettera di risposta alla lettera aperta del Conseil National “Il Conseil National ha tutto il suo posto nel dispositivo di lotta contro questa epidemia“.

Secondo il parlamento monegasco, non si deve perdere tempo, ogni minuto è prezioso per tentare di eliminare la pandemia e trovare soluzioni coraggiose ed efficaci in base all’evoluzione continua della situazione.

I Consiglieri Nazionali propongono che la prima riunione del comitato anti Covid19 programmata per lunedì 30 marzo, sia anticipata a sabato 28 marzo, ossia l’indomani della pubblicazione sul Journal de Monaco (La Gazzetta Ufficiale di Monaco) dell’Ordine Sovrano che rende il Comitato ufficiale.