La 17ma edizione del Monte Carlo Film Festival de la Comédie, ideato e diretto da Ezio Greggio, a causa della crisi sanitaria legata al Covid19, è stato spostato dal 5 al 10 Ottobre.
Ad accogliere le stars internazionali della commedia sarà sempre il centro congressi Grimaldi Forum del Principato di Monaco.
A presiedere la giuria della prossima edizione sarà Nick Vallelonga due volte premio oscar per il film “Green Book”, attore, sceneggiatore, produttore e regista anche di “Kingdom of the Blind”, “The Man with One Eye is King”, “Choker e Stiletto”. Quest’anno inoltre. Il Festival della Commedia di Monte Carlo introduce una nuova sezione tutta dedicata ai cortometraggi. Si chiamerà Short Comedy Award ed è riservata a registi, attori, produttori che realizzano brevi commedie cinematografiche. Tutte le informazioni e iscrizioni sono accessibili attraverso “ Filmfreeway “, uno dei più grandi siti di festival internazionali.
La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e dell’Ambasciata d’Italia.