Dal 12 al 13 settembre prossimi la Fondation Princesse Charlene annuncia il nuovo challenge sportivo « The Crossing: Calvi-Monaco in water bike.

L’obiettivo non è solo raggiungere il Principato di Monaco partendo da Calvi ma anche diffondere anche le attività della fondazione. Partiranno dal porto di Calvi due squadre di 4 atleti internazionali che si alterneranno in mare per quasi 24 ore, su una distanza di 180 km. L’arrivo è previsto per il 13 settembre allo Yacht Club de Monaco.
I programmi Learn to swim, per imparare a nuotare e Water Safety, per prevenire gli annegamenti, sono stati introdotti dalla Fondation Princesse Charlene in giro per il mondo. Questi programmi sono rivolti in particolare ai bambini meno fortunati o a rischio di annegamento a causa dell’ambiente in cui vivono.
L’azione della Fondazione si basa anche sui valori dello sport, come la disciplina e lo spirito di squadra. Il programma « Sport & Educazione, per realizzarsi attraverso i valori dello sport » si basa su attività sportive al fine di contribuire al benessere e allo sviluppo dei bambini.
Dalla creazione della Fondazione Principessa Charlene nel 2012, più di 730.000 persone, in particolare bambini, hanno beneficiato di questi tre programmi in 34 paesi.