EVER AL GRIMALDI FORUM DAL 10 AL 12 SETTEMBRE

Rinviato a settembre, è il caso di dirlo, EVER il salone delle energie rinnovabili e delle auto elettriche che solitamente si svolge in primavera, a causa del Covid-19 è stato rinviato al 10 settembre e per tre giorni si terrà al Grimaldi Forum.

EVER AL GRIMALDI FORUM DAL 10 AL 12 SETTEMBRE
A sinistra il presidente di EVER S.E. Bernard Fautrier e i partners dell’evento, ft(c)WSM

Il presidente di EVER, S.E. Bernard Fautrier, ha presentato i punti principali del salone teatro di incontri internazionali sul tema dei veicoli ecologici e delle energie rinnovabili. Abbiamo chiesto a Bernard Fautrier: cosa la rende più fiero di questo salone?Sicuramente che è cresciuto in modo costante in questi 15 anni. Sono contento perché che abbiamo iniziato da zero ed oggi siamo a 8% di veicoli ecologici su Monaco, le cose stanno accelerando e c’è una vera e propria presa di coscienza. La questione della mobilità, come la questione dell’utilizzazione e dell’efficacia dell’energia sono in primo piano, non solo per l’avvenire immediato ma soprattutto per il futuro, con le conseguenze in materia di impatto nel cambiamento climatico“.

Come vede proiettato il salone tra 10 anni?Le rispondo con un piccolo aneddoto. Quando creai il salone, insieme ad altre due persone ci eravamo detti che il successo di questo salone sarebbe stato quando sarebbe venuto il giorno che non avremmo più avuto bisogno di realizzarlo perché tutto sarebbe già entrato routine delle nostre vite. Non ci siamo ancora arrivati anche se siamo sulla buona strada e oggi le dico che se anche questo giorno arrivasse EVER avrebbe sempre un posto perché potrebbe mostrare le novità del settore e potrebbe essere un luogo di riflessione per le buone decisioni del futuro in termine ambientale”.

Oltre all’esposizione, di auto nello spazio Diaghilev del Grimaldi Forum, EVER Monaco è anche l’occasione per ospitare scambi di alto livello con conferenze scientifiche che riuniscono ricercatori, accademici e industriali e tavole rotonde che riuniscono personalità del mondo delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica. tavole rotonde e conference che saranno tutte virtuali quest’anno.

EVER sarà anche la possibilità di provare auto elettriche, che saranno disponibili davanti il Grimaldi ma anche imbarcazioni ormeggiate davanti allo Yacht Club.

Infine, EVER Monaco si distingue per eventi unici come la finale del concorso Metha Europe, organizzato dalle Scuole dell’Istituto d’ingegneria delle Telecomunicazioni, concorso per progetti innovativi sul tema della Città Sostenibile. Senza dimenticare l’organizzazione della 6a edizione del Riviera Electric ChallengeCagnes for EVER” che anche quest’anno attraverserà tre Paesi: Francia, Italia e Principato di Monaco.

www.ever-monaco.com