I Balletti di Monte-Carlo annunciano la nuova stagione, con spettacoli nel Principato ma anche una tournée all’estero.
I ballerini si sono allenai duramente per mantenere la forma durante la quarantena e sono pronti per tornare ad esibirsi davanti al pubblico con programma molto ricco.
Gli spettatori saranno deliziati da un’antologia di opere di Jean-Christophe Maillot. Dal 15 al 17 ottobre 2020, l’Azienda sarà tra le prime al mondo a rimettere le pantofole e le scarpe a punta per esibirsi con Altro Canto e Vers un Pays Sage al Grimaldi Forum.
Per il periodo delle feste, il Grimaldi Forum ospiterà ancora una volta Les Ballets de Monte-Carlo dall’11 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021 per uno spettacolo pirotecnico coreografico.
Dall’11 al 13 dicembre, la Compagnia eseguirà Dov’è la luna e la nuova creazione di Jean-Christophe Maillot: Opus 60.
Saranno poi presentati al pubblico tre grandi balletti narrativi: Cenerentola, Romeo e Giulietta e LAC.
I ballerini saranno accompagnati per l’occasione dall’Orchestra Filarmonica di Monte-Carlo, diretta da Igor Dronov e Kazuki Yamada.
Per il momento sola la compagnia dei Balletti di Monte-Carlo ha annunciato una mini tournée, in tre città. Il 19 e 20 settembre 2020 a Biarritz per il Festival Le temps d’aimer la danse : Altro Canto 1, Vers un Pays Sage di J-Ch. Maillot. L’8 e 9 ottobre 2020 a Ludwigshafen, Germania, per il Theater im Pfalzbau: Coppél-i.A. de J-Ch. Maillot. Dal 6 al 14 novembre al Théâtre National de la Danse de Chaillot di Parigi: Coppél-i.A. di J-Ch. Maillot