Il Comune di Monaco partecipa al Riviera Electric Challenge 2020

Si svolgerà dal 9 all’11 settembre la 6ª edizione del Riviera Electric Challenge, durante il salone delle energie rinnovabili EVER.

Il Comune di Monaco partecipa al Riviera Electric Challenge 2020
Il percorso del Rally

Anche quest’anno il Comune di Monaco partecipa a questo avvenimento di sport automobilistico ma assolutamente sostenibile. Due le squadre che parteciperanno, una tutta al femminile composta dalle vice-sindaco Françoise Gamerdiger e Karyn Ardisson Salopek, al volante di una e-Golf e l’altro equipaggio misto formato da un monegasco e un italiano, il vice sindaco Jacques Pastor (vincitore lo scorso anno) in coppia con il sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, a bordo di una Kia Niro.

La partenza è prevista giovedì 10 settembre alle ore 8.30 da Cagnes-sur-
Mer direzione il Comune di Dolceacqua.

Il percorso prevede il passaggio a Saint-Laurent-du-Var, al Porto di Nizza, La Turbie attraverso il Col d’Eze, Peille e Sospel attraverso il Col de Braus prima di attraversare il confine italiano. L’arrivo è previsto a fine giornata a Dolceacqua dove i partecipanti saranno accolti per la notte. Questo primo giorno comprenderà diverse fasi durante di cui saranno organizzati due test di regolarità e un test di guida ecologica.

Il Rally continuerà venerdì 11 settembre attraverso i comuni italiani di Baiardo e San Romolo con una prova di regolarità. Un passaggio è previsto a metà pomeriggio davanti al Municipio di Monaco. Nell’ambito di questa fase finale, prima di arrivare al Grimaldi Forum, dove si svolge il salone EVER, i componenti delle due squadre dovranno rispondere a una serie di tre domande sulle tematiche ambientali legate all’azione del Comune di Monaco.