Nel primo giorno di scuola ha riaperto anche la piscina di Saint Charles e di conseguenza anche tutti i corsi e le varie attività nel rispetto delle norme anti Covid-19.
Il numero massimo delle persone che potranno stare a nuotare in piscina sarà 30 mentre per i corsi acquatici ((aquabike, aquagym, aqua trampo fitness, aquados)) non più di 16. Non più di 8 per i corsi pre-natal mentre per l’attività di nuoto per i neonati potrà partecipare un solo genitore.
Resta invece chiusa per il momento la sala da ginnastica.
Per il rispetto delle norme sanitarie queste le disposizioni da rispetta alla piscina St.Charles. L’uso della maschera è obbligatorio nei corridoi, negli spogliatoi e fino al bordo della piscina. Alla cassa, dotata di plexiglass, ed è disponibile il gel idroalcolico. L’uso dei singoli spogliatoi è possibile, ma non è possibile lasciare i vestiti e le scarpe in un armadietto, gli utenti devono portare con loro gli effetti personali sul bordo della piscina. La direzione della circolazione all’interno deve essere rispettata. Obbligatoria la doccia con sapone prima di entrare in piscina ( disponibile 1 doccia su 2); asciugacapelli, armadietti per scarpe, vasca idromassaggio, idrogetti e attrezzature non sono disponibili. Si richiede infine, ai partecipanti ai corsi di gruppo di non arrivare troppo presto in quanto non c’è spazio per l’attesa.
Inoltre, la piscina di Saint-Charles ha ricevuto il marchio Monaco Safe dal Governo di Monaco che garantisce ai clienti e ai visitatori che nella piscina vengono rispettate le norme sanitarie in vigore per controllare la diffusione del virus Covid19.