In questi giorni, girando per la città potrà capitarvi di vedere dei tecnici, che stanno montando le illuminazioni per le feste natalizie.

A lavorare sono 8 elettricisti del Servizio delle Animazioni della città del Comune di Monaco. La società produttrice delle luminarie è Adage. Saranno 112 i motivi trasversali e 615 le decorazioni su lampioni nelle strade del Principato ma anche illuminazioni a cielo, aiuole, giardini, ecc. Tutte le illuminazioni sono 100% al LED nel rispetto dello sviluppo sostenibile, impegno del Comune da diversi anni.
Le strutture sono biodegradabili al 100% provenienti da canna da zucchero, realizzate in alluminio riciclato e riciclabile, e le ghirlande elettriche saranno raccolte e riciclate dopo l’uso. Infine, anche la gestione delle risorse elettriche è controllata e monitorata dal Servizio Animazione grazie ad un intelligente sistema di controllo remoto.
Anche quest’anno, le due applicazioni interattive Playmagic e Playcolor Monaco saranno accessibili al pubblico: la prima permette di interagire con Babbo Natale e altri personaggi attraverso un sistema di realtà virtuale
la seconda fa diventare « padroni delle luci » cambiando il colore delle illuminazioni.
L’illuminazione ufficiale della città avrà luogo dalla Place du Marché de la Condamine venerdì 20 novembre alle ore 18