“NIGHTLIFE” DI SIMON VERHOEVEN VINCE 17°MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

I premi sono stati consegnati nella Salle Prince Pierre del Grimaldi Forum, annunciati dal patron della manifestazione Ezio Greggio.

"NIGHTLIFE” DI SIMON VERHOEVEN VINCE 17°MONTECARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE
Foto finale ricordo di tutti gli artisti; ft.©RosannaCalò

La giuria, presieduta dal doppio premio Oscar Nick Vallelonga e composta dalla frizzante Sabrina Impacciatore, l’attrice olandese Lotte Verbeek e la talentuosa attrice spagnola Maggie Civantos, ha deciso di ricompensare il miglior film, la migliore regia, il premio del pubblico e la menzione speciale all’insieme del cast  al tedesco Nightlife di Simon Verhoeven, la pellicola che racconta l’avventura del bartender Milo che incontra la donna dei suoi sogni, Sunny, in un fatidico momento e decide di organizzare un appuntamento. Tutto sembra andare per il meglio ma quando il caotico amico di Milo, Renzo, fa la sua comparsa, la serata romantica si trasforma in un susseguirsi di equivoci sullo sfondo della nightlife di Berlino pervasa da piccoli delinquenti. Se Sunny e Milo riusciranno a superare questo appuntamento nessuno potrà mai separarli.  Miglior attrice Candela Pena nel film La Boda de Rosa diretto da Icìar Bollain; il Premio al miglior attore va a Nando Paone per Il ladro di Cardellini di Carlo Luglio. Premiato anche lo Short Comedy Award, il miglior corto è il francese Cash Stash de Enya Baroux e Martin Darondeau.

Altri Premi: il Monte-Carlo Film Festival Award a Maggie Civantos, Sabrina Impacciatore e Andrea Morricone; al cineasta francese Patrice Leconte il Career Awardil premio leader del futuro under 30 all’attore Alessio Lapice; il King of Comedy Nino Frassica e il Legend Award al presidente di giuria Nick Vallelonga.